La Polisportiva Paolo Poggi Aics impegna parte delle proprie risorse per sostenere in varie forme il settore della disabilità per il conseguimento della massima integrazione possibile.
È iscritta al Registro della Regione Emilia Romagna e a quello della Provincia di Bologna, inoltre è iscritta al Comitato Italiano Paraolimpico (Cip) condividendone le finalità per offrire possibilità di partecipazione a tutti i cittadini indistintamente.
Nello specifico, interviene più frequentemente nella divulgazione e nel sostegno alla partecipazione alle pratiche sportive del nuoto e del tennis. Ma sono attivi anche interventi specifici di sostegno allo svolgimento di attività fisica adattata in collaborazione con le scuole del territorio e con l’Asl territoriale; sono attivi progetti con gli uffici competenti, sia comunali che del distretto sanitario, rivolti prevalentemente a disabili in situazioni di difficoltà sociale ed economica, sia adulti che bambini.
I tecnici sono dotati di attestati di formazione e partecipano ad aggiornamenti e corsi CIP rivolti al conseguimento di specifiche abilità nella gestione dell’utente disabile.
Per avere maggiori informazioni sulle attività o proporre un progetto scrivici una email a poggiaics@libero.it .