L’esordio vincente con i pari età del Castel San Pietro Rugby, vi assicuro, ci può solamente fare piacere, anche perchè ci sono modi diversi di presentarsi ad una partita, in particolare se parliamo di un esordio assoluto per dei giocatori di giovanili.
Ci si può presentare ad un incontro e passivamente accettare tutto quello che succede nella più totale apatia, o si può scendere in campo disposti a giocarsi tutto dal primo all’ultimo minuto ed questo che hanno fatto i nostri ragazzi giocando la loro prima partita come “Poggi Rugby” .
– Hanno mostrato di essere un gruppo compatto, nonostante stiamo parlando di ragazzi di varie categorie, non dimentichiamo che andiamo dalla under 7 all’under 13 ed hanno giocato tutti insieme (vi assicuro che a questa età stiamo affiancando mondi completamente diversi).
– Hanno mostrato voglia di giocare al massimo delle loro possibilità, e certo non è sempre facile quando ti confronti con avversari ben organizzati che cercavano il gioco e non la bagarre.
Questo però ci ha portato a mostrare loro quello che sapevamo fare.
La stanchezza, e il calo della tensione però si è fatta sentire, e nella seconda parte della partita ed ha inciso non poco.
Non è una scusa o un rimbrotto, sono stati tutti grandissimi, però è per questo che voglio ricordarvi quanto sia importante partecipare agli allenamenti e non mancare, perché quello che abbiamo messo in campo lo abbiamo imparato, insieme, allenandoci dal 15 settembre ad oggi.
La strada però è ancora lunga.
Per ora Grazie ragazzi, Enrico.