Siamo lieti di annunciare che la Polisportiva ha avviato una collaborazione con AIESEC Italia all’interno del progetto Cultural Summer.
Aiesec Italia è un’associazione no-profit con sede a Milano che da anni si occupa di pace e sviluppo del potenziale umano. Si rivolge agli studenti universitari e da loro è fondata e gestita. Potete trovare più informazioni su: aiesec.it/about/.
Cultural Summer è un progetto di Aiesec che permette a strutture ricettive e summer camps di accogliere studenti universitari proveniente da tutto il mondo. Lo scopo del progetto è quello di rendere visibile per i giovani partecipanti ai summer camps le realtà del mondo globale, di conoscere l’altro e di usare l’inglese. Per avere più informazioni sul progetto è possibile visionare la rivista informativa.
Perchè un progetto così in Polisportiva? Perché riteniamo che dare possibilità ai nostri giovani di conoscere un cittadino di un altro paese, che parla un’altra lingua ed è portatore di un’altra cultura sia molto importante a livello formativo. Inoltre pensiamo che possa essere stimolo per la curiosità, per accrescere l’amore per l’inglese e per la cultura in generale.
Il progetto rientra all’interno delle attività culturali della Polisportiva e andrà ad arricchire il patrimonio di collaborazioni e attività offerte ai cittadini sanlazzaresi e più importante quelle offerte ai giovani cittadini di domani.
Contatti
Responsabile progetto: Federico Evangelisti (contattalo via email).
(Il logo Cultural Summer è proprietà di Aiesec Italia o di che ne detiene il copyright, in ogni caso non della Polisportiva).